lunedì 21 gennaio 2008

Partecipate, partecipate, partecipate.



C'è il servizio ma si sta con gruppo fantastico e gioioso. Pieno d'iniziative.

martedì 15 gennaio 2008

Viorba in Bookmarca

Il nostro Blog è stato inserito in Bookmarca, il portale della biblioteca comunale di Treviso che raccoglie i siti internet della Marca Trevigiana.

E' una bella cosa.
Farne parte è importante. Sono riportati i siti più interessanti di Treviso e noi siamo fra loro.

La nostra visibilità sta aumentando.
Ci stiamo facendo conoscere anche "fuori" da Viorba.
Con tutte le nostre attività!

giovedì 10 gennaio 2008

...eravamo rimasti a.....

Cari lettori, girovagavo per il sito, quando ho buttato l'occhio sui vecchi post e mi sono accorto che molto tempo fa ne avevo scritto uno sul ballo e piu precisamente su due coppiette della nostra Villorba......e se non ricordo male, qualcuno aspettava il programma delle gare per poter ammirare questi bei bellerini, ma,.....ahimè....questo non potrà più accadere, perche i due birbanti maschietti, ormai esausti (giusto per trovare una scusa credibile) di tutti i loro successi, hanno deciso di cambiare strada; per cui dai palazzetti adornati, con ballerini e ballerine truccati e tirati di tutto punto, siamo passati alla massima espressione della natura...con campestri ed attività atletiche nelle piu svariate località di campagna della nostra provincia.
Per cui per tutti/e gli amanti della natura e delle attività atletiche, nonchè tifosi/e di Riccardo e Valentino, l'appuntamento sarà alle prossime gare campestri a tifare i nostri e non solo, atleti, in entusiasmanti corse all'insegna del buono e sano sport.

mercoledì 9 gennaio 2008

SS. Fabiano e Sebastiano

La prossima settimana, il giorno 20, è la festa dei Santi Fabiano e Sebastiano.
Patroni di Villorba.

S. Fabiano fu uno dei papi che durante le persecuzioni governarono più a lungo la Chiesa di Dio. Venne eletto il 10-1-236. Mentre clero e popolo, riuniti, stavano discutendo per dare un successore al defunto pontefice, una colomba discese dall'alto e andò a posarsi sul capo di Fabiano. Morì il 20-1-250.

La leggendaria Passio Sancti Sebastiani, scritta nella prima metà del secolo V, narra che Sebastiano, una guardia pretoriana di Diocleziano, svolgeva una intensa attività caritativa verso i bisognosi, dando alte testimonianze della propria fede cristiana.
Condannato a morte mediante supplizio delle frecce, sopravvisse miracolosamente ai colpi infertigli dai commilitoni. Venne curato dalla matrona Irene, si presentò di nuovo all'Imperatore che lo fece uccidere a bastonate.

Una volta eravamo felici perché non si andava a scuola.

Quest'anno cade di domenica!
Ma, per chi desidera, c'è il pranzo a mezzogiorno per festeggiare.