martedì 31 luglio 2007

La Danza Sportiva a VIORBA

Cari lettori, avete mai sentito parlare di Danza Sportiva?

Per chi si ricorda, nel corso della sagra paesana dello scorso anno e più precisamente la sera del 24 Giugno 2006, una scuola di ballo qui della zona allietò la serata con balli Standard e Latino-Americani con coppie di ballerini di svariate età, tra cui alcuni ragazzi proprio di Villorba…..e proprio da quella serata cominciò la storia di Riccardo e Beatrice, due ragazzini di 8 e 9 anni che solo poche settimane prima di quella esibizione, avevano cominciato a ballare insieme.

Tra loro fu subito intesa, al punto che da quel momento cominciarono una serie di bellissime ed emozionanti tappe che si sono da pochi giorni concluse con l’apice del Campionato Italiano a Bologna, dove si sono guadagnati ben il 9° Posto.

Tra i vari successi di questa bellissima coppia, che potrete ammirare in alcune delle piu belle foto di quest’ultimo anno, troviamo il Primo Posto al Campionato Regionale del Veneto svoltasi il 3 e 4 Marzo a Rovigo, il Primo Posto al 12° Trofeo GIORGIONE il 1 Aprile 2007 a Padernello ed ancora il Pimo Posto al 12° Trofeo Motta di Livenza il 09 Aprile 2007.

Credo che per le mamme Vittorina e Sandra ed i papà Roberto e Angelo, sia sicuramente una gran bella soddisfazione.

Oltre a queste competizioni federali, hanno partecipato a svariate esibizioni in feste paesane e serate di carattere sportivo, promuovendo con altre coppie di ballerini la Danza Sportiva.

Ma e qui che ora viene il bello, infatti, con questi risultati i nostri ballerini, si sono guadagnati la possibilità di entrare dalla prossima stagione nelle “competizioni agonistiche”, per cui ragazzi denti stretti, tanta grinta e un grosso “in bocca al lupo”.

Volevo inoltre ricordare che anche il fratellino del nostro Riccardo sta intraprendendo la via della Danza Sportiva, si tratta di Valentino, 9 anni, che con la sua dama Camilla,(anche loro in alcune foto) ha avuto modo di mostrarsi al pubblico in alcune esibizioni, tra cui l’ultima del 21 Luglio con cui l’emittente regionale Antenna3 ha promosso con alcune riprese la scuola di danza che i nostri ballerini frequentano.

lunedì 30 luglio 2007

ANARE EN COO: torneo di calcetto e pallavolo saponato.








CIAO GENTE!!!!!!
A Maserada da martedi 24 a domenica 29 si è svolto il torneo di calcetto e pallavolo saponato organizzato dal gruppo "GREEN MATTERS"..
Anke noi ragazze di Villorba MARTA ROSSA CHECCA GIADA VALERIA(ex paesana) ed in aiuto FEDERICO, GIULIA, RENZA abbiamo composto una squadra le "ANARE EN COO"...
Beh che dire del nome, stupendoooo!!!!!!!!!!
A pallavolo siamo arrivate 2°...
A calcetto siamo arrivate 3°...
Il diverdimento in questa settimana è stato a 1000..
Si ringraziano i tifosi presenti a tutte le partite che hanno dato man forte alla super squadra SERGIO ROSSA VALENTINA FEDERICA....
Vi auguro una buona visione delle foto....
"E' SOLO UN ANTICIPO"

lunedì 23 luglio 2007

Girovagando: Pieris, a casa di Fabio


Le foto si trovano nella spalla destra del blog

Pieris è sede del comune di San Canzian (Gorizia) che rivestì una certa importanza in epoca romana. Situato lungo la via Gemina, strada romana che conduceva da Aquileia a Trieste, San Canziano si sviluppò probabilmente intorno al IV-V secolo dopo Cristo. In località "ad aquas gradatas" (denominata oggi le Grodate), durante le persecuzioni di Diocleziano del 303 furono martirizzati i fratelli Canzio, Canziano e Canzianilla, dai quali ha avuto probabilmente origine il nome del paese. Tutto il territorio fu devastato dagli Unni nel 452 e fu, più tardi, soggetto ai Longobardi. San Canziano fu possedimento dei Patriarchi fino al 1420, dopodiché passò sotto Venezia fino al 1797, quando tutti i territori della Serenissima passarono all'Austria, fino alla guerra del 1915-18.

Domenica siamo stati a casa di Fabio che abita a Pieris. C'aveva invitato ad una grigliata in compagnia di suoi amici...Potevamo mancare???
Abbiamo percorso strade secondarie con l'immancabile tappa per le uova sode ed un pò di vino (alle 10!!!) per "mandarle giù"
Tempo meraviglioso. Soffiava una leggera brezza che nel pomeriggio, accompagnata da qualche spruzzo d'acqua (a secchiate), non ci ha mai fatto sentire il caldo.
Siamo stati veramente bene, con Daniele alla griglia (arruolato per la sagra del prossimo anno!) e Marisa, sorella di Fabio, perfetta padrona di casa sempre attenta ai desideri di ognuno. Il papà che ci ha appassionato con qualche particolare della sua vita e gli amici che hanno iniziato i giochi d'acqua immergendo una ragazza dentro una tinozza.
E poi c'eravamo noi che ormai da tanto, quando ci ritroviamo, stiamo bene anche per piccole cose.
Le foto non sono speciali, speravo meglio. Credo la causa sia il cellulare, non chi le ha scattate... Aspetto quelle di Marta, di Checca e della Rossa per aggiungerle.

lunedì 16 luglio 2007

Dottoressa in Commercio Estero







Da Venerdì 13 (!) il nostro Blog è orgoglioso di avere un'altra Dottoressa!!!




Brava Checca.


Immagino che non sia stato sempre facile. Avrai dovuto rinunciare a molte cose che in altri tempi ti avrebbero visto protagonista. Ma tu sei determinata e la soddisfazione per aver colto questo importante obiettivo ti avrà certo ripagato di questi sacrifici.

La Rossa in un commento del GIV ha scritto "Dottoressa Francesca...Complimenti Complimenti...."
Anche da parte di tutti noi.


(ps.... come mai quella tavola da surf?...)