Cari lettori, avete mai sentito parlare di Danza Sportiva?
Per chi si ricorda, nel corso della sagra paesana dello scorso anno e più precisamente la sera del 24 Giugno 2006, una scuola di ballo qui della zona allietò la serata con balli Standard e Latino-Americani con coppie di ballerini di svariate età, tra cui alcuni ragazzi proprio di Villorba…..e proprio da quella serata cominciò la storia di Riccardo e Beatrice, due ragazzini di 8 e 9 anni che solo poche settimane prima di quella esibizione, avevano cominciato a ballare insieme.
Tra loro fu subito intesa, al punto che da quel momento cominciarono una serie di bellissime ed emozionanti tappe che si sono da pochi giorni concluse con l’apice del Campionato Italiano a Bologna, dove si sono guadagnati ben il 9° Posto.
Tra i vari successi di questa bellissima coppia, che potrete ammirare in alcune delle piu belle foto di quest’ultimo anno, troviamo il Primo Posto al Campionato Regionale del Veneto svoltasi il 3 e 4 Marzo a Rovigo, il Primo Posto al 12° Trofeo GIORGIONE il 1 Aprile 2007 a Padernello ed ancora il Pimo Posto al 12° Trofeo Motta di Livenza il 09 Aprile 2007.
Credo che per le mamme Vittorina e Sandra ed i papà Roberto e Angelo, sia sicuramente una gran bella soddisfazione.
Oltre a queste competizioni federali, hanno partecipato a svariate esibizioni in feste paesane e serate di carattere sportivo, promuovendo con altre coppie di ballerini la Danza Sportiva.
Ma e qui che ora viene il bello, infatti, con questi risultati i nostri ballerini, si sono guadagnati la possibilità di entrare dalla prossima stagione nelle “competizioni agonistiche”, per cui ragazzi denti stretti, tanta grinta e un grosso “in bocca al lupo”.
Volevo inoltre ricordare che anche il fratellino del nostro Riccardo sta intraprendendo la via della Danza Sportiva, si tratta di Valentino, 9 anni, che con la sua dama Camilla,(anche loro in alcune foto) ha avuto modo di mostrarsi al pubblico in alcune esibizioni, tra cui l’ultima del 21 Luglio con cui l’emittente regionale Antenna3 ha promosso con alcune riprese la scuola di danza che i nostri ballerini frequentano.