venerdì 6 giugno 2008

GrEst Villorba

Anche quest’anno nella nostra parrocchia ritentiamo l’esperimento del GrEst. L’anno scorso è stato un successone e confidiamo che quest’anno sia anche meglio! Inizierà il 7 luglio e coinvolgerà i bambini dalla seconda alla quinta elementare nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio con le attività di gioco e mercoledì sera con il cineforum.
Martedì 3 giugno c’è stata la prima riunione diciamo “ufficiale” durante la quale i ragazzi, i nostri animatori, hanno potuto guardarsi un po’ in faccia e con un gioco confrontarsi anche su cosa significa e comporta essere animatore GrEst. Erano ben 15 fanciulli, numero che dovrebbe aumentare fino ad arrivare a 20!
Sono tutti ragazzi super in gamba ed entusiasti dell’avventura che stanno per intraprendere… per alcuni di loro è già la seconda esperienza, gli altri invece non sanno ancora cosa li aspetta!!! In ogni caso è bello vedere della gioventù all’interno del nostro oratorio, ormai finito da tempo ma sempre un po’ spoglio di “under 20”.
Sarà fondamentale quindi il sostegno che confidiamo di avere da tutti i parrocchiani, sia fisico che morale, con qualche preghierina “dedicata”!
Ci sarebbe bisogno di mamme e papà che si avventurino con noi nella gestione dei laboratori, dei piccoli momenti manuali in cui facciamo produrre ai bambini piccoli oggetti molto molto semplici. Niente di ingegneristico quindi! I laboratori verranno decisi proprio con i genitori volontari a seconda delle capacità e attitudini che hanno. Ad esempio lo scorso anno una mamma seguì il laboratorio di ceramica perché ne era appassionata, altrimenti mai da soli avremmo potuto pensare di farlo! Tutto su misura delle persone che daranno la disponibilità quindi!
La riunione per questi super fantastici genitori che ci doneranno un po’ del loro tempo e della loro pazienza sarà mercoledì 11 giugno alle ore 20.30 circa in Casa della Comunità. Vi aspettiamo numerosi, anche se magari solo per proporre qualche idea realizzata poi con l’aiuto di altri...
E ora guardatevi un po’ le foto del nostro primo incontro e i volti sorridenti dei nostri guerrieri!
(Isabella)

Nessun commento: